Su di Noi

SIAMO NATI DA UNA STORIA D'AMORE

dal relais borgo sul mare all'ospitalità diffusa a silvi

b&b in abruzzo Relais Borgo sul Mare

Quando ti troverai a guardare il mare dal belvedere di Silvi Alta, capirai che è facile, qui, innamorarsi. 

Siamo nei primi anni del XX secolo. I vicoli del borgo sono lo scenario della storia d’amore tra Bonantonio e Carmela, la cui famiglia non vuole acconsentire al matrimonio. Ma si sa, Amor vincit omnia: con caparbietà riescono a sposarsi e a costruire poi la struttura che oggi ospita il Relais Borgo sul Mare, tuttora gestito dalla loro famiglia: la nostra.

Fu nostro padre il primo a intuire il potenziale della casa come struttura ricettiva: con gioia, oggi portiamo avanti questa storia d’amore per Silvi Alta e per un turismo sostenibile e lento.

Col tempo, abbiamo maturato l’idea di un’accoglienza diffusa nel borgo. È l’esperienza di vivere Silvi Alta, arroccata sugli archi di muratura per difendere i suoi abitanti dalle incursioni dei pirati, all’interno delle case messe a disposizione dei visitatori dai silvaroli. Abbiamo scelto di includere proposte rooms&breakfast adatte a gusti e esigenze diverse, accomunate dall’essere parte della storia di Silvi e dei loro proprietari.

Qui il ritmo scorre lento, fissando le onde della vicina Area Marina Protetta Torre del Cerrano dalla terrazza della loggia del paese, attraversata da tanta Storia e tante storie.

silvi alta

un mare di emozioni
un cielo di storie

Davanti a te, vedi il Mare Adriatico: dal belvedere di Silvi Alta riuscirai ad ammirarlo per buona parte della sua estensione, dal Conero a Vasto. Tra le onde è passata tutta la storia di questo borgo: le flotte commerciali che salpavano dal porto romano di Hatria; le navi dei pirati saraceni all’orizzonte, pronte a perpetrare le scorrerie; lo sguardo preoccupato delle donne che attendevano figli e mariti di ritorno dalla pesca…

domande e curiosita'

SE NON TROVI QUELLO CHE CERCHI, SCRIVICI

Ecco i percorsi più lineari per raggiungere Silvi Alta in automobile:
– Dal casello A14 uscita Pineto-Atri: raggiungi la SS16 e svolta a sud, direzione Silvi, proseguendo per 11km circa.
OPPURE
– Dal casello A14 Pescara Nord – Città Sant’Angelo: segui per via XXII Maggio 1944, fino alla rotonda. Poi, svolta a sinistra in direzione Nord, verso Silvi. Prosegui per circa 2,5km. 
In entrambi i casi, giungerai alla rotonda per Atri SP553: imbocca la terza uscita SP553 in direzione Atri e prosegui per 6km, fino al bivio per Silvi Alta. 
Una volta arrivata/o al bivio per Silvi Alta, svolta a destra. Ancora qualche metro e sarai nel cuore del borgo.
Silvi Alta è servita da alcune corse del servizio pubblico di autolinee. La stazione ferroviaria di riferimento è la stazione di Silvi, per il trasporto regionale, o di Pescara, per i treni a alta velocità e/o lunga percorrenza. L’aeroporto più vicino è l’Aeroporto d’Abruzzo.
Molti ospiti amano raggiungere Silvi Alta in bicicletta, facendone meta di vacanze ciclo-turistiche e sostenibili.
Il Relais Borgo sul Mare è proprio sulla piazza Largo della Porta, dove ti troverai appena giunta/o a destinazione.  
Se la tua automobile è di piccole dimensioni, puoi parcheggiare all’interno della recinzione del Relais Borgo sul Mare. Altrimenti, sono disponibili parcheggi pubblici non a pagamento.
 
Relais Borgo sul Mare
Tutte le camere dispongono di bagno privato in camera, aria condizionata, TV.
Strutture dell’Ospitalità Diffusa
I servizi variano di struttura in struttura. Ti preghiamo di richiederci le informazioni di cui hai bisogno per l’alloggio al quale sei interessata/o, ai recapiti che trovi nella pagina Contatti.
Silvi Alta dista circa 3km dalla spiaggia di Silvi Marina e 5km circa dalla spiaggia della Torre del Cerrano, cuore dell’omonima Area Marina Protetta. 
Dal belvedere di Silvi Alta, si gode di una vista mozzafiato sul mare che copre l’orizzonte da Vasto (CH) al monte Conero, circa.
Per gli ospiti che preferiscono rilassarsi su una spiaggia attrezzata e servita, consigliamo il Lido Las Vegas, via Giuseppe Garibaldi, Silvi Marina.
Agli amanti della natura e di una spiaggia selvaggia, suggeriamo di recarsi  nella costa dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, nel rispetto dell’ambiente protetto.
VOGLIA DI UNA VACANZA SOSTENIBILE?

NON VEDIAMO L'ORA DI ACCOGLIERTI!

Usa il modulo di contatto per chiederci info su costi e disponibilità delle nostre strutture

Largo Della Porta - 64028 Silvi (TE)

Contattaci

VERIFICA DISPONIBILITA'

A quale struttura sei interessato?

Data presunta arrivo:

Data presunta partenza:

GOOD STAR SRL

Largo Della Porta - 64028 Silvi (TE)