Silvi Alta. Turismo fermo? Le idee no!

Silvi Alta. Turismo fermo? Le idee no!

A Silvi Alta il turismo è momentaneamente fermo, come un po’ ovunque: come sapete, in questi giorni le restrizioni dovute al Covid-19 sono tornate a limitare le attività. Di certo, però, non hanno fermato le nostre idee per la prossima stagione. Stiamo progettando cose nuove, ritocchi, progetti, attività, eventi. 

E quando dico “stiamo progettando”, intendo dire che li realizzeremo. 

Silvi Alta, il turismo sempre più autentico nell’Ospitalità Diffusa

Il nostro primo impegno per il turismo a Silvi Alta è per far fare al Circuito dell’Ospitalità Diffusa un altro salto di qualità.

Abbiamo in cantiere qualche idea per accogliervi in maniera sempre più autentica e sostenibile. Sogniamo di creare spazi nuovi, unici, in cui possiate vivere la quintessenza del borgo: relax, scoperta, autenticità. Per ora, però, non posso dirvi altro!

Come sempre faremo tutto con un occhio di riguardo per l’ambiente, cercando di ridurre al minimo lo spreco di energia e di detergenti. Ovviamente, manterremo alto il nostro standard di pulizia e di comfort.

Gli eventi nel borgo di Silvi

Quest’anno abbiamo perso un evento molto importante per il borgo di Silvi: il San Martino. Avevamo iniziato a festeggiarlo insieme due anni fa, tra vino nuovo, piatti tipici e musica dal vivo. Purtroppo, non è stato possibile festeggiare.

Ciononostante, con l’Associazione Antico Borgo Marinaro siamo già a lavoro per la prossima stagione. L’estate 2020 è stata complessa per gli eventi. Quella 2021 è ancora un’incognita, ma siamo pronti a progettare tante iniziative per regalare momenti di serenità e spensieratezza alle tante persone che amano il borgo di Silvi Alta.

La bottega “Generi Diversi” si prepara al Natale

La nostra bottega storica Generi Diversi è regolarmente aperta, perché è in primo luogo un alimentari. Come per tutta la storia del nostro negozio, iniziata nel 1927, anche in questo periodo particolare, siamo il punto di riferimento per il borgo, per la spesa quotidiana e le necessità. Non vi nego che siamo orgogliosi di servire la nostra comunità con il nostro lavoro.

E poi… già ci prepariamo al Natale: sono arrivati i primi prodotti tipici natalizi, la collezione di liquori abruzzesi e non vediamo l’ora di esporre delle meravigliose decorazioni fatte a mano da artigiani locali. Ve le mostreremo il prima possibile.

Insomma, abbiamo reso questa pausa un momento per scaldare i motori. 

Ci siamo! Siamo sempre entusiasti di fare la nostra parte per il turismo a Silvi Alta!

Non vedo l’ora di vedervi a Silvi,

Ginevra

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *